logo_marchio_efficace.png

Registra il tuo Marchio 

Ottieni vantaggi fiscali. Risparmia sulle tasse

Affidati ad un esperto per essere inattaccabile e avere maggiori garanzie

 

PRENOTA ADESSO LA TUA CONSULENZA GRATUITA

PER PARLARE CON UN ESPERTO DI MARCHIO EFFICACE

E RICEVI LA GUIDA GRATUITA
"I VANTAGGI FISCALI DEL MARCHIO"
I 5 passi della Strategia Marchio Efficace

copertina guida marchio.png

Il Marchio registrato e le royalties possono aiutarti ad aumentare il tuo fatturato e a risparmiare sulle spese fiscali.

Perchè scegliere il nostro team

ESCLUSIVITÀ

Siamo in grado di gestire tutte le fasi legate alla registrazione del marchio: deposito, perizia, contratto di licenza, incasso royalties e creazione del logo.

COMPETENZA

Siamo professionisti esperti del settore, dotati delle necessarie competenze e di una solida esperienza al fianco delle imprese.

FOCUS

Il nostro focus è offrire al cliente la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali offerti dalla legge, in modo da farlo risparmiare e aiutarlo a tutelarsi.

I #5 passi per usare al meglio il tuo marchio

Creazione di un marchio unico e riconoscibile per distinguerti dalla concorrenza

Lo scopo principale del marchio é quello di differenziare i tuoi prodotti o servizi da quelli della concorrenza e fare in modo che ogni consumatore sia in grado di riconoscere che sono tuoi. Il successo di un business è basato sull'avere un'idea differenziante. Insomma oggi è quasi più importante fare la differenza con i concorrenti che accontentare i clienti. Così diventare specialisti di qualcosa è essenziale e per rendere più visibile e più riconoscibile ciò che si offre agli occhi del pubblico avere un bel marchio aiuta.

1

Registrazione del marchio per impedire ad altri di utilizzarlo in modo indebito

La registrazione del marchio ti attribuisce il diritto all'uso esclusivo e al suo sfruttamento economico tramite la licenza d'uso. Ti dà una tutela più ampia rispetto a un marchio utilizzato di fatto ma non registrato. La registrazione è l'unico modo per dare certezza al marchio sui diritti di proprietà. Inoltre solo un marchio registrato può essere ceduto con il contratto di licenza d'uso per richiedere la royalty cioè una sorta di canone per l'utilizzo.

2

Perizia sulle royalties per stimare l'esatto valore del tuo marchio e evitare rischi di contestazione

Il marchio di un prodotto o anche di un servizio vale in relazione al fatturato storico o previsto. Solo i marchi registrati sono cedibili e dunque possono essere oggetto di perizia. Da sapere è che l'importo delle royalties va determinato sulla base di vari elementi oltre al fatturato collegato, all'esperienza del titolare, ai parametri di mercato e così via. In caso di controllo sarebbe quindi importante avere qualcosa di ufficiale e quindi una perizia per stabilire l’esatto valore del marchio e così scongiurare qualsiasi rischio.

3

Contratto di licenza d'uso ad altri soggetti per guadagnare con le royalties

Uno dei tasselli più importanti è creare il giusto contratto. Il contratto di licenza d'uso del marchio permette al titolare del marchio di cedere a un terzo il diritto di utilizzo del marchio per un periodo di tempo limitato, senza privarsi della sua proprietà.  Il compenso derivante dalla concessione d'uso a terzi, la royalty, gode di un importante vantaggio fiscale che permette di arrivare a pagare fino al 50% in meno di tasse e contributi.

4

Incassare royalties e risparmiare prelevando denaro con una tassazione agevolata

Come tutte le opportunità in ambito fiscale, è necessario tenere in considerazione molti aspetti e pianificare ogni scelta. Conviene analizzare correttamente la tua situazione fiscale personale e societaria, senza cui diventa difficile applicare correttamente il vantaggio fiscale. Per questo motivo è indispensabile rivolgersi a professionisti esperti come noi, per esaminare tutti gli step fin nei minimi dettagli.

5

CHI SONO

Mi chiamo Claudio Esposito e sono un dottore commercialista esperto di fiscalità, marketing e controllo di gestione. Da molti anni mi occupo di pianificazione fiscale e riorganizzazione di imprese e studi professionali.

claudio_commercialista.png
logo_bianco.png

Evoluzione Fiscale S.r.l.

Studio Commerciale di Consulenza FISCALE, SOCIETARIA e PAGHE